Quantcast
Channel: Isa e Chia
Viewing all 31897 articles
Browse latest View live

‘Amici 18’, Mameli parla di Alex Britti, Giordana Angi e Loredana Bertè.. a cui lancia una sorprendente proposta!

$
0
0

>

23 anni, originario di Catania ma residente a Milano, città che gli ha regalato tanto e in nome della quale ha scelto anche il nome d’arte, Mario Castiglione, in arte Mameli, è l’ultimo cantautore eliminato dal talent show di Maria De Filippi.

Entrato nel programma di Canale 5 in punta di piedi portando le sue canzoni e il suo sound, il giovane allievo non si è risparmiato nel corso di questo percorso e tra una critica e un complimento ha portato sul palco del serale un po’ della sua essenza musicale, che non è stata però apprezzata da tutti.

Criticatissimo dalla giudice speciale Loredana Bertè, Mameli ha tenuto botta davanti a tutti i giudizi negativi e come ha raccontato al portale ComingSoon.it ha sempre cercato di mostrare alla cantautrice e al pubblico a casa la sua musica:

Loredana ha dichiarato di non apprezzare la mia musica e questo è nomale, sono gusti personali. Quello che invece mi è dispiaciuto, ed è stato il motivo per cui ho portato avanti una battaglia dentro il programma, è il discorso del saper cantare, come se fosse per lei la cosa più importante. Siamo in un momento democratico musicalmente e ci sono un sacco di artisti che non fanno della voce il loro punto di forza. Sono rimasto perplesso rispetto al suo atteggiamento perché lei è una persona molto aperta, all’avanguardia. Io però sono sempre stato educato con lei e ho cercato di essere il più rispettoso possibile, sempre però difendendo la mia musica.

Se da un lato la Bertè non ha fatto nulla per nascondere il fatto di non apprezzarlo più di tanto, dall’altro uno degli insegnanti della scuola, Alex Britti, ha sempre creduto fortemente nel suo talento:

Io sono cresciuto con Alex, lo ascolto da quando sono piccolo. Lui, insieme a De Gregori, è uno dei pilastri della mia infanzia. Sono felicissimo di averlo conosciuto, è una grande persona. Musicalmente e umanamente lo stimo tantissimo, con me è stato super disponibile.

Nella scuola ha sempre trovato l’appoggio dei suoi compagni di avventura nonostante con qualcuno, come ad esempio Giordana Angi c’è stato – soprattutto nella fase finale del programma – un intenso rapporto di amore e odio:

Con lei c’è sempre stato questo rapporto di amore e odio. Non si capisce in realtà. Io mi sono affezionato a lei, però, ammetto che, molte volte, i nostri caratteri si sono scontrati a causa delle nostre personalità molto forti. Alla fine però, abbiamo capito i nostri limiti, quando era il momento di scherzare o volevamo stare per i fatti nostri, ma va bene così. Lo scherzo se l’è meritato (ride, ndr).

E proprio a proposito di Giordana spera proprio che siano o lei o Rafel Quenedit a trionfare nell’ultima puntata di questo folle programma che gli ha regalato un’esperienza davvero pazzesca:

Amici mi ha dato la possibilità di imparare davvero tanto, artisticamente ne esco veramente rafforzato. Ho conosciuto, in maniera più approfondita, altri artisti e questo mi ha fatto crescere. Ho fatto un percorso autentico, sincero, ho cercato di rimanere il più possibile fedele a quello che sono e, forse, è stato proprio questo che mi ha permesso di andare avanti. Sono felice perché non ho nulla di cui rimpiangere, sono fiero dei brani che ho cantato e del mio disco, ma soprattutto sono contento di non aver perso la mia identità. Sono veramente soddisfatto del mio percorso, ho dato tutto quello che potevo dare.

Non si aspetta niente dal futuro Mameli, che spera solo di continuare a portare avanti la sua musica e incontrare presto tutti coloro che lo hanno sostenuto in questo percorso.. ma anche chi non l’ha apprezzato come la Bertè a cui ha lanciato un invito d’eccezione:

Non mi aspetto niente. Tutto quello che verrà sarà una sorpresa. La mia vita è sicuramente cambiata, ma vorrei continuare a fare musica e godermi questo momento con tutte le persone che mi hanno seguito e sostenuto. Ora preparerò i live e spero che ci saranno tanti momenti di condivisione con le persone che mi vogliono bene. Inviterò agli instore anche la Bertè. Una cosa è certa: con il mio zaino in spalla andrò alla ricerca di De Gregori. Il mio più grande sogno è proprio quello di incontrarlo e magari chissà, collaborare insieme a lui. In qualche modo lo troverò.

Cosa ne pensate delle sue parole? Vi è piaciuto il suo percorso nella scuola?

L'articolo ‘Amici 18’, Mameli parla di Alex Britti, Giordana Angi e Loredana Bertè.. a cui lancia una sorprendente proposta! proviene da Isa e Chia.


‘Uomini e Donne’, ecco le immagini della nuova villa in cui tronisti e corteggiatori trascorreranno qualche giorno insieme! E intanto viene svelata la data delle scelte

$
0
0

Uomini e Donne La Scelta - Logo

I tempi stringono e anche la stagione di Uomini e Donne sta per volgere al termine! Per Andrea Zelletta, Giulia Cavaglià e Angela Nasti dopo mesi di dubbi e incertezze è, infatti, arrivato il momento di fare una scelta e decidere con chi dei loro contendenti uscire dal programma per provare a costruire una vera e propria storia d’amore!

Il compito non è affatto facile, e per aiutare i tronisti in questa parte conclusiva del loro percorso la redazione del dating show di Canale 5 ha messo loro a disposizione una villa (che potete vedere in anteprima nel video in apertura del post diffuso in rete dalla redattrice Raffaella Mennoia) in cui trascorrere qualche giorno in compagnia dei loro corteggiatori per conoscere meglio le loro abitudini e arrivare ancora più convinti al giorno della scelta, che – come ha rivelato in anteprima ilvicolodellenews.it – verranno registrate lunedì 27 maggio.

Niente castello e niente party pomposi per questo finale di stagione: il Trono Classico torna alle origini perché come già vi avevamo anticipato in QUESTO post non ci saranno gli appuntamenti serali per le scelte di Andrea, Giulia e Angela, ma si torna al vecchio metodo classico delle due poltrone al centro dello studio, che rendono tutto forse un po’ più magico.

Quello che però rimane del nuovo format è la villa antecedente la scelta, che ad altri tronisti del passato ha creato in realtà più preoccupazioni che altro!  Come se la caveranno invece Zelletta, la Cavaglià e la Nasti in questa circostanza? Riusciranno a dipanare tutti i loro dubbi? Voi cosa ne pensate?

L'articolo ‘Uomini e Donne’, ecco le immagini della nuova villa in cui tronisti e corteggiatori trascorreranno qualche giorno insieme! E intanto viene svelata la data delle scelte proviene da Isa e Chia.

‘Uomini e Donne’: commenti a caldo (17/05/2019)

Somiglianza tra Franco Terlizzi e Mosca de ‘La Casa di Carta’

$
0
0

Quello delle somiglianze è un post che noi di IsaeChia dedichiamo quotidianamente alle tante segnalazioni inviateci dai lettori del nostro sito (via mail a isa.e.chia@gmail.com o via social network, tramite le nostre pagine Facebook, Twitter o Instagram) che propongono una similitudine fisica che loro riscontrano, nei tratti o nei colori, tra due personaggi della televisione, della musica, del cinema, del gossip o dello sport. Si tratta pertanto di un post leggero, senza alcun fine se non quello di constatare o meno l’esistenza di qualche analogia tra due persone note.

Eccovi la somiglianza di quest’oggi:

Somiglianza di Franco Terlizzi con Paco Tous (Mosca de La Casa di Carta). Veronica

Somiglianza tra Franco Terlizzi e Mosca de 'La Casa di Carta'

Che ne pensate?

(L’immagine di copertina dei post dedicati alle somiglianze è stata realizzata per IsaeChia.it dal giovane artista campano Raffaele Scarano)

L'articolo Somiglianza tra Franco Terlizzi e Mosca de ‘La Casa di Carta’ proviene da Isa e Chia.

‘Uomini e Donne’, Muriel Bassi esprime la sua opinione su Natalia Paragoni e Klaudia Poznańska e svela chi sarà secondo lei la scelta di Andrea Zelletta!

$
0
0

Trono classico - Muriel Bassi

La posizione di Muriel Bassi nel Trono Classico è sempre più complicata: l’esplosiva corteggiatrice di Andrea Zelletta sta lamentando ultimamente un cambiamento del ragazzo nei suoi confronti, che non avrebbe per lei le stesse attenzioni che riserva alle tre. E sembra avere ragione visto che nel prossimo appuntamento del dating show di Canale 5 deciderà di autoeliminarsi e non verrà fermata da lui.

La giovanissima lombarda si è confidata a Uomini e Donne Magazine, in edicola ogni venerdì, sul suo percorso sempre più altalenante.

Sono stufa di non avere mai risposte. Ho tanti dubbi. Inizio a pensare che Andrea non sia capace di sorridere della mia felicità, ma preferisca vedermi sbraitare in studio per lui. Vuole tirare fuori il mio lato peggiore. Sono stanca di osservare i suoi soliti comportamenti: passiamo insieme una bellissima esterna, piena di emozioni, poi dopo dieci minuti corre tra le braccia di un’altra corteggiatrice. Sono persino stufa di ascoltare la sua solita giustificazione: “Sono me stesso”. Siamo a maggio e mi aspetto di trovare di fronte a me una persona sicura. Non voglio un uomo che non sa ciò che vuole e fa i capricci come i bambini. Mi ha dato della falsa per non essermi presentata alla nostra ultima esterna, ma ho semplicemente seguito l’istinto. La corda prima o poi si spezza. Inizio a pensare che non sia la persona che voglio accanto. Il suo modo di comportarsi credo che sia una forma di difesa, perché il mio allontanamento lo ha spaventato. Forse, però, mi sbaglio e invece il mio comportamento lo ha semplicemente aiutato ad avere le idee più chiare. Per quanto riguarda le critiche che ascolta in studio, anche se ha sempre dimostrato di non darci peso, penso che in qualche modo stiano influenzando il nostro percorso. Sono state dette così troppe cose sul mio conto…

Ed ha aggiunto:

Sapevo che, andando in TV, mi sarei esposta ai commenti delle persone, però non mi aspettavo tanta cattiveria. Mi è stato attribuito un diverso orientamento sessuale, una storia fuori dal programma, mi sono stati dati appellativi poco carini di continuo. E’ stato ingiusto non solo per me, ma soprattutto nel rispetto dei miei familiari.

Ha, inoltre, svelato su chi – a suo parere – ricadrà la scelta finale del bel pugliese.

Penso che lui sceglierà Natalia. Per Andrea, lei è stata sempre diversa. Benché si sia creato un bellissimo legame con Klaudia nelle ultime puntate, Natalia sarà sempre più in alto di tutte le altre.

La Bassi ha spiegato anche cosa pensa delle sue rivali, Natalia Paragoni e Klaudia Poznańska.

Inizialmente credevo che Natalia fosse finta e tuttora ho dei dubbi. Che ci sia dell’interesse, però, è innegabile. Ci sono lati del suo carattere che non mi piacciono e altri che apprezzo, come il suo saper gestire le situazioni restando sempre equilibrata. Non so se ci riesce perché è realmente fatta così o perché semplicemente ha poco interesse: il tempo darà le risposte. Di Klaudia ho sempre pensato che fosse quella più simile a me, ma il fatto che non abbia fatto altro che cercare di screditare noi altre l’ha resa ai miei occhi una bambina. Apprezzavo il suo essere spontanea, la sua veracità, ma adesso vale zero. Saremo anche rivali, ma non bisogna giocare sporco e mirare a far fare una figuraccia a una persona davanti a tutta Italia. Su Klaudia, poi, avrei altro da aggiungere. Al di là di tutto vorrei chiederle scusa per alcuni appellativi poco eleganti che ho usato contro di lei quando mi sono sentita provocata. Poi mi dispiace che sia passato il messaggio che, secondo la mia opinione, lei volesse far pena con la sua storia. Non intendevo assolutamente dire questo, ma semplicemente che siamo diverse perché, al suo posto, avrei paura di far pesare più il passato che il presente nella conoscenza di una persona.

Muriel è sempre più convinta di non rientrare tra le preferite di Andrea e sta considerando l’idea di non tornare più a Uomini e Donne.

In questo momento non vedo un futuro per noi e io stessa non sono neanche più sicura di volerlo. A volte mi chiedo se Andrea sappia cosa stia facendo nel programma. Un giorno la scelta sembra una e il giorno dopo un’altra. Ha mancato di rispetto a tutte a rotazione. Cosa penso di fare? Ci sto riflettendo sopra. Non sono convinta di tornare in puntata.

E voi cosa ne pensate?

L'articolo ‘Uomini e Donne’, Muriel Bassi esprime la sua opinione su Natalia Paragoni e Klaudia Poznańska e svela chi sarà secondo lei la scelta di Andrea Zelletta! proviene da Isa e Chia.

‘Gf 16’, Michael Terlizzi messo in crisi dagli altri inquilini, Valentina Vignali svela con chi inizierebbe una storia se fosse single e intanto si alimenta il triangolo tra lei Martina Nasoni e Daniele Dal Moro

$
0
0

Grande Fratello 16

Non c’è un attimo di pace per gli inquilini del Grande Fratello 16!

Michael Terlizzi non ha preso molto bene le motivazioni date dai suoi compagni per nominarlo, alimentando in lui dei forti dubbi sul suo percorso. In particolare, si è dispiaciuto di Francesca De Andrè che ha asserito di vederlo troppo concentrato nelle situazioni degli altri concorrenti, piuttosto che nelle sue dinamiche personali. Dopo aver ascoltato queste parole, il personal trainer si è recato singolarmente dai suoi compagni per capire se fosse un’impressione condivisa da tutti. Tutto ciò, però, ha soltanto generato un alone di pesantezza in casa, tanto che gli è stato fatto capire di dover allentare la presa ed essere meno paranoico (QUI tutti i dettagli).

Nella segretezza del Confessionale, il 32enne si è lasciato andare ad uno sfogo, accompagnato da un pianto liberatorio.

Non capisco dove sbaglio. Sono sbagliato io a voler capire le cose e ad affrontarle? Non so se sto facendo bene, non lo so. Come faccio ad arrivare alla fine.

C’è, poi, Martina Nasoni che appare sempre più gelosa dell’estrema vicinanza tra Valentina Vignali e Daniele Dal Moro, il veronese che l’ha colpita fin dal primo momento e con cui vive un turbolento rapporto. Il 29enne gli ha più volte chiarito di non voler vivere alcuna storia all’interno del reality show di Barbara D’Urso e di non essere sicuro di provare un forte interesse per lei, anche se durante la notte ci sono state varie effusioni.

La 21enne di Terni continua imperterrita a sperare di “rubare” qualche certezza in più al ragazzo, che però riserva attenzioni soltanto alla cestista. Quest’ultima, infatti, pur essendo fidanzata con il fotografo Lorenzo Orlandi, non ha mai nascosto di essere felice della presenza di Daniele in Casa.

Le due ragazze hanno avuto un nuovo confronto pacificatore, in cui la Nasoni le ha fatto notare che all’esterno può apparire strano vedere una donna impegnata riservare attenzione e dormire con un altro uomo. Tuttavia, Valentina ha spiegato di essere sicura del suo rapporto con Lorenzo, ma di non poter fare finta di non trovare un’affinità mentale con Dal Moro. Non solo, ha rivelato anche se fosse single con chi avrebbe sicuramente intrapreso una conoscenza.

Quando ci sono scambi di affetto, io penso che sono cose belle. Sono affettuosa con tante persone, con Daniele un po’ di più, ma l’ho detto dal primo giorno. Su tante cose siamo molto simili. L’importante è che lui ha le idee chiare e io ce le ho. Tu (riferito a Martina, ndr) ti sei sbagliata parecchio su di noi. Ci sono anche altre persone che io avrei preso in considerazione se non fossi stata fidanzata. Perché no! Ma non solamente lui. Anche con Gianmarco Onestini c’è stato un’affinità di testa. Una conoscenza con Gianmarco? Perché no! Daniele pure, perché sono persone con una bella testa.

Da ieri sera, inoltre, gli autori del Gf hanno deciso che il Camping Carmelita è disabitato da troppo tempo: ha, quindi, affidato il compito di stabilire chi saranno i tre ragazzi che passeranno del tempo lontano dal resto del gruppo a Gianmarco, Gaetano Arena ed Erica Piamonte, che hanno puntato rispettivamente su Martina, Daniele ed Enrico Contarin.

La Vignali ha mostrato fin da subito del malcontento per la situazione che si sta andando a creare, ritenendo che questo possa far illudere di nuovo la Nasoni di poter avere una chance con il veneto: “Che presa a male. Ti vorrei dire delle cose, ma è meglio che non te le dico. Lui facendo le valige mi ha detto che una settimana fa ha preso le distanze, adesso si trova in una situazione ravvicinata, non per causa mia”.

Se nemmeno il diretto interessato sembra entusiasta all’idea di ritornare nel luogo in cui ha trascorso la prima settimana, non è dello stesso avviso la musa di Irama, che ha commentato così l’idea di passare più tempo con Daniele:

Vedremo se si scioglierà un pochino o farà lo stronzo tutto il tempo!

E voi cosa ne pensate?

L'articolo ‘Gf 16’, Michael Terlizzi messo in crisi dagli altri inquilini, Valentina Vignali svela con chi inizierebbe una storia se fosse single e intanto si alimenta il triangolo tra lei Martina Nasoni e Daniele Dal Moro proviene da Isa e Chia.

‘Trono Over’, Riccardo Guarnieri spiega perché ha richiamato Ida Platano e cosa pensa di Roberta Di Padua e Stefania Costa!

$
0
0

Trono over - Riccardo Guarnieri

I telespettatori del Trono Over questa settimana hanno assistito al ritorno in trasmissione di Ida Platano, richiamata dal suo ex Riccardo Guarnieri.

Intervistato da Uomini e Donne Magazine, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a questo gesto, che è stato molto criticato in studio.

È da settimane ormai che pensavo a lei e ormai da tempo ne parlavo con Sebastiano, il redattore di Uomini e Donne con cui mi interfaccio. Da tempo, ogni volta che mi confrontavo con una donna diversa, c’era sempre qualcosa che non andava. Non in loro, anzi. Le donne con le quali sono uscito sono state tutte fantastiche al di là di tutto. Ma mancava sempre un qualcosa. Con Ida invece è scattato tutto subito, mi è bastata solo guardarla. La verità è che il tempo ha lenito, poi fatto passare, la rabbia che avevo nei suoi confronti, messa da parte questa, ho cominciato a rivalutarla come donna. D’altronde sono a Uomini e Donne per cercare la donna della mia vita. Tutti dovremmo essere lì per questo. Mi aspettavo di tutto, anche di non trovarla, ma dato che tutti siamo spesso mossi dalla curiosità, la speranza di vederla era forte. Ero quasi convinto che Ida, almeno per sentire cosa avessi da dirle, si sarebbe presentata.

La dama bresciana è rimasta spiazzata dalla sua richiesta, tanto da non essere sicura di quale risposta dare all’uomo, che ha lasciato nel dubbio.

In realtà mi aspettavo due reazioni o, meglio, due risposte: sì o no. Il forse che è arrivato non l’avevo in realtà contemplato. La via di mezzo davvero non me l’aspettavo soprattutto per come sono andate le cose tra noi… Non c’è un ricordo specifico la verità è che io con e per Ida ho provato tutto per la prima volta. Non mi sono mai innamorato prima di incontrarla, non in questo modo. Non ho mai pensato a un futuro con un’altra donna se non con lei e mi riferisco all’idea di un matrimonio o di avere dei figli. Le cose più importanti che uno può costruire con un ’altra persona io nella mia vita, io le ho volute costruire solo con lei. Questo fondamentalmente è stato il pensiero che mi ha riportato da lei.

In tanti, compresi la Platano, si sono chiesti perché non l’ha cercata al di fuori del dating show di Maria De Filippi, e lui ha risposto così:

Uomini e Donne ha delle regole e quella più importante vuole che noi ospiti non contattiamo persone fuori dal programma. Anche se si tratta di Ida, ho voluto rispettare questa regola. Del mio desiderio di rivederla ne ho parlato con la redazione, ne ho discusso con loro. Era la cosa più corretta da fare dal mio punto di vista.

Qualora Ida fosse pronta a risentirlo, queste sono le sue aspettative:

Io non voglio azzerare il nostro passato, sarebbe una cosa impossibile da fare, e neanche voglio ricominciare da dove eravamo rimasti perché l’ultimo periodo non è stato un bel periodo… voglio semplicemente riprovare perché Ida non è paragonabile a nessun’altra donna che c’è stata.

Chi è stato molto duro nei suoi confronti è stata Roberta Di Padua, che ha frequentato per alcuni mesi e che lo ha attaccato senza mezzi termini.

Penso che non abbia ancora mandato giù la fine della nostra frequentazione. Io sono sempre stato sincero con lei. Le ho detto che tra noi c’era sintonia, attrazione ma che mancavano – da parte mia – i sentimenti. Cosa che tra l’altro in pochi hanno il coraggio di dire ad una donna. Roberta era consapevole di quello che provavo e anche quando i discorsi si sono fatti importanti, io le ho sempre sottolineato che non provavo nulla di più. Ogni settimana. Ero diventato anche noioso nel ripeterglielo. Inoltre lei stessa continuava a dire di non provare nulla di troppo serio nei miei confronti. Io lo creduto e non è vero che ho approfittato di lei. Non nascondiamoci dietro a un dito. Si può baciare una persona e anche arrivare a fare altro solo per un’attrazione fisica.

Anche Stefania Costa, la bionda dagli occhi di ghiaccio con la quale era nata la disputa dell’avere o meno figli in futuro, non gli ha risparmiato delle critiche in puntata.

Era cambiata già; una settimana fa quando, dopo che a cena avevamo riparlato della questione dei figli, si è dimostrata ostile nei miei confronti perché avevo dichiarato che avevo deciso di chiudere la nostra conoscenza perché era stata lei a darmi la libertà di decidere e quindi di chiudere. Inoltre, lei non voleva che raccontassi del bacio, ma io non l’ho fatto per “sventolare” un altro trofeo e non è vero come ho letto che lei mi aveva chiesto di non dirlo. Sono stati dei baci reciproci, è stata una cosa bella e non ho capito il motivo per il quale non avrei dovuto raccontarlo. lo sono uno che dice la verità.

Adesso si augura solo che Ida pensi bene alla sua proposta, visto che nessuno lo conosce bene quanto lei, e sia pronta a ricominciare con i presupposti giusti. Tuttavia, se la risposta dovesse essere negativa non ha intenzione di correrle dietro.

Credo che  questa sarà l‘ultima opportunità che darò alla nostra storia e, qualora non andasse a buon fine, non sarò lì a insistere.

E voi cosa ne pensate?

L'articolo ‘Trono Over’, Riccardo Guarnieri spiega perché ha richiamato Ida Platano e cosa pensa di Roberta Di Padua e Stefania Costa! proviene da Isa e Chia.

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 17/05/19

$
0
0

Trono classico

A volte mi chiedo perché sia necessario aspettare per forza di cose che arrivi la fine di maggio per registrare le scelte del Trono classico, quando sarebbe molto più bello, spontaneo ed emozionante se i tronisti potessero scegliere nel momento esatto in cui capiscono che non ci stanno proprio più dentro, che gnafannoppiù a vedere quella persona solo una volta alla settimana, che quello che provano è più importante di altri cinque minuti di primo piano in tv.

Un po’ come ha fatto Andrea Cerioli qualche mese fa, per intenderci. A lui lo studio incominciava a stare stretto, di allungare forzatamente il brodo non ne aveva più voglia e – pur di prendersi la sua Arianna Cirrincione e viversela al di fuori di quel contesto – s’è giocato anche la prima serata su Canale 5 (roba che piuttosto Lorenzo Riccardi si sarebbe ipotecato un rene, ecco).

Questi sono gli happy ending che ci piacerebbe vedere un po’ più spesso a Uomini e Donne, quelli più di pancia e meno di calcolo. Perché in alcuni casi si vede TROPPO che i tronisti non sanno più dove andare a parare pur di giustificare il prolungarsi di un percorso che ha imboccato un senso unico già da mo, ed è in quel momento che si devono inventare fantomatici dubbi che poi millantano anche dalle pagine del giornalino, ma a cui non credono manco loro.

E questo vale sia per Andrea Zelletta, che per Giulia Cavaglià che per Angela Nasti, a sto giro. Tutti e tre secondo me hanno già chiara la loro scelta da settimane e settimane (rispettivamente Natalia Paragoni, Giulio Raselli e Luca Daffré) e tutti e tre stanno cercando di mischiare un po’ le carte per evitare di farsi sgamare anzitempo, chi con più sagacia e chi più goffamente.

Che Giulia provi una sorta di affetto anche per Manuel Galiano è sicuro, ma a parer mio le tre esterne odierne con lui non facevano nemmeno la metà di quell’unica uscita fatta con Giulio. Col Raselli c’è proprio chimica, elettricità, di quella che si percepisce anche al di là di uno schermo televisivo. Lui è proprio maschio, di quelli discretamente grezzi e pure un po’ rudi che ti prendono e ti rigirano come un calzino anche quando tu ce la metti tutta per non dargli soddisfazione, e basta una frase come “Scegli un vestito… ma che sia facile da togliere però” per mandarti in palla totale.

Manuel è un bambacione, e nonostante quelle sparate da 13enne che gli escono spesso e volentieri (tipo oggi quando aveva appena finito di scusarsi con Tina Cipollari per la scorsa puntata quando se n’è uscito, dopo che lei aveva lasciato momentaneamente lo studio, con “Speriamo che non rientri più! Starà mangiando qualcosa…” che tu lo guardi e pensi “Ma perché ste zappate sui piedi, perché?“) mi fa un sacco di tenerezza, alla fine. Si vede proprio che Giulia gli piace un botto, che ogni cosa che lei fa per lui lo fa andare in brodo di giuggiole, che sta lì a studiarsi le differenze tra il suo percorso e quello del rivale con una dedizione che manco sui libri di scuola (anche perché, dopo “DICHIARAMENTO di fidanzamento“, mi sa che quelli non li ha aperti manco troppo, ecco).

Maria De Filippi ha più volte chiesto al Galiano quale tipo di reazioni secondo lui piacciono di più a Giulia, e non a caso. Perché penso che sia stato proprio quello il tassello fondamentale su cui si è giocata la partita. La Cavaglià non vuole avere sempre il coltello dalla parte del manico, non ama le situazioni prevedibili, non si diverte se fila tutto tranquillo. Lei è #TeamPepeAlCulo, e come non capirla. Quando poi le scappa di chiamare Giulio anche i sassi, più chiaro di così. Citofonare a Andr Gianpaolo per la conferma.

Riguardo la Nasti, io non capisco proprio cosa ci faccia ancora lì seduta quando è evidente che stia sotto un treno merci per Daffrè, e da quel dì proprio. Altro che “sembri una 30enne nel corpo di una 19enne“, Marì… qua manco 11 gliene daremmo, santo cielo, se non fosse per l’anagrafe.

Ma come le viene di ridere in faccia a Luca mentre lui stava sfogando la sua delusione dopo la puntata, e poi stranirsi se lui le non le corre dietro come un cagnolino? Ma come l’hanno abituata? “Gli ho detto le cattiverie perché lo volevo mettere alla prova“… e lui ha fatto bene a darsela a gambe levate, infatti. Lei a Milano da lui non è andata perché “io non rincorro nessuno, figuriamoci” ma lui doveva andare a Roma a leggere la sua lettera? Ma in che universo funziona così, che ti ci spediamo al volo?

Il problema di Angela è proprio questo, che si sente così tanto primadonna che non riesce a reggere botta quando sul suo cammino incrocia qualcuno più primadonna di lei, che non la venera e non la asseconda in tutti i suoi capricci. Ma lei è di quello che ha bisogno, perché guai a metterla in discussione o a muoverle una critica, apriti cielo.

Persino ad Alessio Campoli, che – per come l’abbiamo conosciuto – non è certo uno che le manda a dire, oggi la Queen ha detto “Che carino che sei stato con lei“. Pure troppo, Marì, pure troppo. Che io col cavolo che avrei fatto da orso abbracciatutti a una che sta dando di matto perché l’altro non le ha dato soddisfazione. Tu uno come Alessio mica te lo meriti, Angela, te lo dico io. Ce lo meriteremmo noi, sul trono a settembre per esempio.

Io non mi sento di dire che Alessio è la mia scelta, non scelgo se non c’è Luca“. Chissà perché, eh.

Redazione, fidatevi di zia: non sottovalutate il modus operandi di Cerioli, perché a noi è quella spontaneità che fa impazzire, non sti brodi allungati a cui non crede nessuno. Poi oh, se vi mancano alcune registrazioni per finire la stagione ci buttate dentro qualche puntata in più di quei poracci del Trono over, che qualche anello da tirare o qualche pellegrinaggio a Taranto da organizzare non ve lo fanno mancare di sicuro, ecco.

Video dalla puntata: Puntata intera –  Esterna di Giulia e ManuelEsterna di Giulia e Manuel IIEsterna di Giulia e Manuel IIIEsterna di Giulia e GiulioIl “dramma” di ManuelEsterna di Angela e LucaEsterna di Angela e Luca II Esterna di Angela e AlessioEsterna di Angela e Alessio IIIl grande assenteAngela: “Se lui non c’è…”Teresa e Andrea: “Dal no a…”Sonia e Ivan: “Non ci aspettavamo che…”

L'articolo ‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 17/05/19 proviene da Isa e Chia.


‘Grande Fratello 16’, giorno 40: commenti al live

‘Uomini e Donne’, un’ ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip’ si candida per il trono!

$
0
0

Carmen Di Pietro

Non è insolito per Maria De Filippi ricevere richieste di partecipazione ai suoi programmi anche da personaggi già appartenenti allo showbiz italiano. In particolare, tutti desiderano mettersi in gioco negli studi di Uomini e Donne per trovare finalmente l’anima gemella.

Ad avanzare una proposta alla moglie di Maurizio Costanzo questa volta è stata – attraverso le pagine del settimanale Spy – la showgirl Carmen Di Pietro. Sposatasi giovanissima con Sandro Paternostro, scomparso nel 2000, ritrova l’amore diversi anni dopo con Giuseppe Iannone, che la rende madre di Alessandro e Carmelina, che oggi hanno rispettivamente 17 e 10 anni. Tuttavia, anche con Giuseppe la storia non è andata a buon fine: nel 2017, annunciano la separazione presa di comune accordo.

Nell’ultimo periodo l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 2 ha fatto parlare di sé per la relazione con il modello Antonio Livano, più piccolo di lei di 11 anni. E’ stato sempre Spy a pubblicare le prime immagini della coppia che ha deciso da poco di prendere strade differenti, a causa delle profonde differenze (QUI e QUI tutti i dettagli).

Con Antonio è finita. E’ durata solo un anno, io pensavo che durasse di più, ma purtroppo no. Caratteri diversi, poi lui è sempre in giro per lavoro e io posso muovermi da Roma solo il sabato e la domenica… La lontananza mi pesava o forse non era amore. In ogni modo, ora sono single, ma voglio assolutamente trovare un uomo. Ho anche fatto un appello dalla D’Urso, frivolo al massimo, con tanto di identikit: alto, ma non esageratamente, sui 40 anni, bello, moro, simpatico. Il mio ex Giuseppe mi ha detto: “Non lo troverai mai, pretendi troppo”. Dire ricco è brutto, diciamo generoso. Fatto sta che mi sono arrivati un sacco di messaggi su Instagram, ma più che altro da parte di ventenni e trentenni… Mai dire mai ma non posso. Cosa mi scrivono? Vuoi fidanzarti con me? Vuoi uscire a cena? Cose romantiche, non spinte. A volte mi mandano le foto e sono pure bei ragazzi. La cosa mi fa piacere ma se devo scegliere, io non voglio farlo a scatola chiusa, voglio poter valutare di persona prima di accettare un invito. L’ideale sarebbe poter fare dei provini.

E’ a questo punto che si rivolge alla De Filippi, alla quale fa una proposta sorprendente:

Ecco sa cosa le dico? Che vorrei andare sul trono di Uomini e Donne over a cercare marito. Mi immagino Carmen seduta sulla poltrona rossa e tutti questi baldi giovanotti che le sfilano davanti…ah, magari… che meraviglia! Se Maria De Filippi mi invita corro. Anche perché si registra di giorno.

E voi cosa ne pensate?

L'articolo ‘Uomini e Donne’, un’ ex concorrente del ‘Grande Fratello Vip’ si candida per il trono! proviene da Isa e Chia.

Pamela Prati Gate, Cristiano Malgioglio difende la showgirl, ma Kevin Cagnardi non ci sta: “Non fatela passare per la vittima. E’ stata una bugiarda e falsa!” (Video)

$
0
0

Pamela Prati - Cristiano Malgioglio - Kevin Cagnardi

Il caso Prati sta decisamente dividendo l’opinione pubblica che, sulla vicenda che ha coinvolto Pamela Prati e le due agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, da giorni continua ad interrogarsi su quale sia la verità che si cela dietro al matrimonio tra la showgirl sarda e il misterioso Marco Caltagirone.

I due, infatti, si sarebbero dovuti sposare lo scorso 8 maggio, ma le condizioni fisiche di Pamela hanno fatto saltare le nozze. Inoltre, il fatto che, ad oggi, Caltagirone non abbia un volto, ha fatto sorgere il dubbio che i fiori d’arancio siano stati solo una trovata per far parlare di un finto gossip. Ad avvalorare questa tesi tantissime testimonianze di diversi personaggi noti i quali, nel corso degli anni, hanno avuto a che fare con la Perricciolo e la Michelazzo.

Tra questi un ex protagonista di Uomini e Donne (QUI il post) che ha fortemente criticato Eliana e Pamela anche ai microfoni di Live – Non è la D’Urso. Da semplici telespettatori, inoltre, sono stati in tanti a dare la propria opinione. Tra questi non poteva mancare Cristiano Malgioglio, caro amico della Prati.

L’opinionista della sedicesima edizione del Grande Fratello ha pubblicato un post su Instagram consigliando a Pamela di allontanarsi dalle persone che l’hanno condotta in questo vortice mediatico diventato ormai un caso nazionale:

Basta…lasciatela in pace. Anche qui, dove sono per lavoro a Instanbul gli italiani parlano del caso Pamela Prati. Sinceramente non se ne può proprio più. Pamela, ti sei causata un danno enorme e una brutta immagine che non meritavi affatto di avere…. ci sei cascata senza saperlo e adesso sei dentro un tunnel senza ritorno…ma speriamo di no. Di chi è la colpa mi chiedo? E perché l’hai fatto? Da sola conoscendoti non ci saresti mai riuscita. Cerca qualora non avessi un legale di rivolgerti alla brava Bernardini de Pace e denuncia chi ti ha manipolata, visto che sei molto debole in questo momento. E ricordati che bisogna avere rispetto con il pubblico che segue incredulo la vicenda. Chiedi scusa, scusa scusa. Sappi che mi mette davvero tanta tristezza questa tua storia intrecciata di tanti dettagli oscuri. Pamela sei dentro una ragnatela e bisogna aiutarti a uscirne fuori urgentemente. Non sono qui a difenderti sappilo… perché se tutto questo castello costruito cosi male intorno a te… saresti indifendibile… e io non desidero questo per te. Nelle varie ospitate sei anche riuscita da grande attrice a far commuovere il pubblico da casa per tutte le cose belle che la tua mente riusciva a farti raccontare. Brava da premio Oscar. Mi dispiace se scrivo tutto questo. Non volermene. E chiudi questa faccenda… magari con un post in questo tuo momento infelice… e allontanati da chi ti ha causato questa brutta sceneggiata e ritorna ad essere la pantera ribelle che è dentro di te.

Instagram - Malgioglio

A non essere d’accordo con le parole di Malgioglio un ex concorrente del Grande Fratello, Kevin Cagnardi, che ha espresso il suo parere attraverso delle Instagram Stories che potete trovare in alto a questo post:

Adesso mi inca*zo. Non fate passare Pamela Prati come la vittima della situazione. E’ stata una bugiarda, falsa, per avere il suo momento di gloria dopo anni che non faceva più niente in televisione perché non sa fare nulla. Cristiano mi dispiace, ma no. Anzi, chi la difende è peggio di lei. Siete davvero un branco di caproni. Noi non siamo cretini. Poi se Pamela Prati è una vostra amichetta e dovete per forza difenderla, difendetela, ma noi in televisione non la vogliamo più. Non difendiamo l’indifendibile e lo schifo. A parte inventare un matrimonio, ma lei ha inventato che ha adottato dei bambini. Lo schifo! Ora iniziano a dire che è stata una vittima e che è stata Eliana, ma quelle erano in combutta. Vorrei vedere i cachet!

Siete d’accordo con Kevin o credete abbia ragione Cristiano a pensare che Pamela sia stata manipolata in questa situazione?

L'articolo Pamela Prati Gate, Cristiano Malgioglio difende la showgirl, ma Kevin Cagnardi non ci sta: “Non fatela passare per la vittima. E’ stata una bugiarda e falsa!” (Video) proviene da Isa e Chia.

Maria De Filippi in esclusiva a ‘Verissimo’ racconta i cambiamenti di ‘Amici 18’ e svela perché ha scelto Ricky Martin e Vittorio Grigolo come coach del serale!

$
0
0

A un passo dalla finale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi, si è rinnovato come di consueto da qualche anno l’appuntamento con la puntata speciale che Silvia Toffanin dedica al talent show di Canale 5. Nel salotto di Verissimo sono arrivati infatti la conduttrice Maria De Filippi e gli allievi rimasti in gara per ottenere un posto nella finalissima che andrà in onda sabato 25 Maggio sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Tanti i cambiamenti che la scuola più spiata d’Italia ha subito nel corso di questi anni, ma Maria è certa che nonostante tutto finché ci saranno i ragazzi e i loro sogni ci sarà ancora questo programma:

Questa è la verità. Amici è arrivato alla 18esima edizione, sono contenta che sia diventato maggiorenne, penso che i programmi possano diventare maggiorenni quando sono alimentati dalle persone che ci vengono. I ragazzi sono il centro di questo programma, ce ne sono sempre di grande talento, finché ci sono loro c’è Amici.

Dietro alla macchina di Amici però non c’è solo la conduttrice, ma anche una grande squadra che in ogni edizione lavora con costanza per portare a casa un buon risultato:

C’è un gran lavoro dietro questo programma, ci sono tante persone che sono qui tutti i giorni e danno il loro affinché questo programma ci sia e lo rendono ogni anno diverso dagli altri anni. In parte lo rendono anche i ragazzi, perché hanno pensieri, modi e amori tutti loro, questa dà un po’ di varietà, nel tempo cambiano i loro gusti musicali, cambiano loro, e via così.

E a proposito degli allievi che di anno in anno arrivano a sedersi tra i banchi della scuola ha aggiunto:

I ragazzi di Amici sono un po’ più fortunati degli altri perché hanno l’opportunità di vivere un anno del loro sogno e non tutti quest’opportunità ce l’hanno. La loro vita può cambiare, spero in meglio e spero che possano continuare a vivere del proprio sogno, non necessariamente diventando ragazzi che scalano le classifiche di dischi o étoile della danza. Si può vivere di quello che ti piace anche facendo lavori che attengono al quel genere, senza necessariamente essere i primi della classe. Hanno un gran vantaggio rispetto ad altri, penso che la trasmissione sia amata anche per questo.

Sui due direttori artistici scelti quest’anno per guidare i ragazzi durante il serale ha invece dichiarato:

Ricky Martin è venuto ospite a C’è posta per te ed è lì che mi è venuta l’idea di averlo ad Amici! Ci siamo sentiti e siamo riusciti ad averlo, è stata una grande sorpresa, devo dire che è bellissimo come suo marito che dalla terza puntata era sempre dietro le quinte. È una persona molto serena, riflessiva, è impressionante la calma che ha. I ragazzi all’inizio lo hanno vissuto come un sogno e poi pian piano si sono abituati, ma è stata una bellissima esperienza spero per tutti. Sono stata felice anche di averci ballato insieme! L’idea di avere Vittorio Grigolo invece mi è venuta perché un po’ di tempo fa partecipò al programma e quest’anno, con l’arrivo di Alberto Urso, il cantante lirico, abbiamo aperto a questo genere. Un giorno Alfonso Signorini mi ha spiegato quanto la lirica sia popolare, così mi sono accostata a quel mondo e da lì è nata l’idea di farlo venire.

QUI l’intervista completa con le sue parole! Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

L'articolo Maria De Filippi in esclusiva a ‘Verissimo’ racconta i cambiamenti di ‘Amici 18’ e svela perché ha scelto Ricky Martin e Vittorio Grigolo come coach del serale! proviene da Isa e Chia.

Auditel ‘Uomini e Donne’: i top e i flop della settimana dal 13 al 17 maggio

$
0
0

Trono classico

Settimana di ascolti top per il Trono over di Uomini e Donne e di flop per il Trono classico!

La puntata maggiormente seguita della settimana è stata quella di mercoledì con il ritorno in studio di Pamela Barretta e Stefano Tornese che si è trasformato in “tragedia” con tanto di lancio dell’anello per via delle scottanti rivelazioni fatte da Roberta Di Padua sull’ex cavaliere che avrebbe flirtato con lei e non avrebbe raccontato tutto a Pamela3.116.000 spettatori e share che schizza al 24,06% .

In seconda posizione la puntata di lunedì del Trono over con gli screzi tra Gemma Galgani e Tina Cipollari e il duro botta e risposta tra Armando Incarnato e Barbara De Santi:  3.051.000 spettatori e share del 23,14%.

Terzo posto per la puntata Over di martedì con il ritorno di Ida Platano su richiesta di Riccardo Guarnieri ed annessa sfuriata della Di Padua: 2.948.000 spettatori e share del 23,12%.

Ascolti, invece, poco soddisfacenti per i giovani che non raggiungono nemmeno il 20% di share: 2435.000 spettatori e 19,20% di share per la puntata di ieri con Angela Nasti e Giulia Cavaglià e 2.372.000 spettatori e solo il 18,89% di share (dato più basso della settimana) per quella di giovedì col trono di Andrea Zelletta.

 

L'articolo Auditel ‘Uomini e Donne’: i top e i flop della settimana dal 13 al 17 maggio proviene da Isa e Chia.

‘Eurovision song contest 2019’: commenti a caldo

‘Amici di Maria De Filippi 18’, la semifinale: commenti a caldo


‘Amici 18’, semifinale: Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo sono i finalisti! Maria De Filippi in diretta ironizza su Mark Caltagirone

$
0
0

Amici 18 - Tish

Un’elegantissima Maria De Filippi ha dato il via alla semifinale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. A giudicare i cinque allievi in questa ottava puntata è stata una giuria speciale costituita da Loredana Bertè, J-Ax, Romina Power, Sabrina Ferilli e Antonella Clerici. Analogamente alla scorsa settimana Alberto Urso, Giordana Angi, Vincenzo Di Primo, Rafael Quenedit e Tish si sono scontrati attraverso tre gironi e il primo classificato di ogni manche ha conquistato una delle quattro maglie simboli dell’ingresso alla finale.

Ad aprire le danze del primo girone è stata Giordana con una cover di Una lunga storia d’amore insieme a Tish con Mercy. Il primo e il secondo parziale ha dato Tish come prima in classifica. La prima manche è proseguita con Vincenzo che si è esibito sulle note di Piccola Anima e poi con Alberto con Hello di Adele. Il terzo parziale ha dato il cantante lirico in vantaggio sui suoi compagni. Rafael ha stupito il pubblico con una sensuale coreografia conquistando la prima maglia e andando di diritto al serale.

Super ospite della serata Renato Zero che ha fatto scatenare lo studio con un medley delle sue canzoni esibendosi insieme ai cantanti rimasti in gara.

Il secondo girone è iniziato con l’esibizione di Giordana sulle note di Se io fossi un angelo insieme a Tish in Young and Beaitiful. Il primo e il secondo parziale danno ancora Giordana in vantaggio. La gara è continuata con una coreografia commovente eseguita da Vincenzo e con Alberto ne La voce del silenzio. Nel terzo parziale pari merito per Giordana e Alberto che si sono sfidati per la seconda maglia della finale con i loro singoli, La solita stronza e Indispensabile. La seconda finalista è Giordana!

Il terzo girone è partito con Tish che ha cantato Black Horse and The Cherry Tree. Il primo parziale ha dato Alberto in vantaggio. Vincenzo ha continuato la terza manche ballando una coreografia sulle note di La canzone popolare mentre Alberto si è esibito con Was blind but now I see. A sfidarsi per la terza maglia del serale sono stati Alberto e Vincenzo, primi due classificati nella classifica del terzo girone. A conquistare la terza maglia del serale è Alberto.

Ingresso a sorpresa di Alessandra Amoroso che ha dedicato una lettera alla sua “seconda mamma” televisiva ringraziandola per questi dieci anni di successo. Pio e Amedeo, invece, hanno spezzato la tensione di una serata difficile come quella della semifinale. Il duo comico ha preso in giro i Ferragnez e non ha risparmiato qualche colpo basso anche a J-Ax, presente in studio

A giocarsi l’ultimo ingresso al serale sono stati Tish e Vincenzo che hanno avuto la possibilità di scegliere un compagno a testa da far esibire a proprio vantaggio: Rafael è stato scelto da Tish mentre Alberto da Vincenzo. Il primo e il secondo parziale hanno dato Vincenzo primo in classifica. Alberto si è esibito per il ballerino cantando Romanza e Con te partirò mentre Rafael ha ballato, per Tish, due suggestive coreografie. Con tre esibizioni a testa TishVincenzo hanno giocato l’ultima manche della loro sfida per la finale: Vincenzo ne è uscito vincitore conquistandosi così l’ultima maglia! A vincere il premio Tim Music è stata Tish mentre il riconoscimento finanziato da Banca 5 è stato conquistato da Vincenzo che si è aggiudicato, così, una borsa di studio di sei mesi a New York presso la prestigiosa compagnia Complexions.

E voi avete seguito la puntata?

L'articolo ‘Amici 18’, semifinale: Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo sono i finalisti! Maria De Filippi in diretta ironizza su Mark Caltagirone proviene da Isa e Chia.

‘Eurovision Song Contest 2019’, vince l’Olanda con Duncan Laurence, secondo posto per Mahmood!

$
0
0

Mahmood

È l’Olanda il paese vincitore della 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest!

Ventisei i paesi in gara andata in scena sul lungomare di Tel Aviv, e a rappresentare l’Italia è stato il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Mahmood con la hit Soldi. Il cantautore di origini egiziane, a poche ore dalla finale, è riuscito ad aggiudicarsi il Composer Award, premio per la miglior composizione e vinto per la prima volta da un italiano.

Alessandro per i voti delle giurie tecniche si era classificato quarto, ma grazie al televoto dei paesi votanti è riuscito a raggiungere la seconda posizione con grande delusione da parte degli italiani che speravano nella vittoria del ragazzo. L’Italia, ricordiamo, ha vinto solo due volte il festival: nel 1964 con Gigliola Cinquetti e la sua Non ho L’Età e Toto Cutugno nel 1990 con Insieme. Si ricordano poi i ragazzi de Il Volo che si erano posizionato terzi nel 2015 con Grande Amore, Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma due anni fa e, infine, il duo Ermal Meta e Fabrizio Moro che sono riusciti a piazzarsi quinti con Non Mi Avete Fatto Niente lo scorso anno.

La finale del festival musicale più seguito al mondo, che l’anno scorso è stato seguito da quasi 200 milioni di telespettatori, è stata trasmessa da RaiUno con la telecronaca di Flavio Insinna e Federico Russo.

Siete d’accordo con questo verdetto?

L'articolo ‘Eurovision Song Contest 2019’, vince l’Olanda con Duncan Laurence, secondo posto per Mahmood! proviene da Isa e Chia.

‘Grande Fratello 16’, giorno 41: commenti al live

Somiglianza tra Stefania Costa e Alice Bellagamba

$
0
0

Quello delle somiglianze è un post che noi di IsaeChia dedichiamo quotidianamente alle tante segnalazioni inviateci dai lettori del nostro sito (via mail a isa.e.chia@gmail.com o via social network, tramite le nostre pagine Facebook, Twitter o Instagram) che propongono una similitudine fisica che loro riscontrano, nei tratti o nei colori, tra due personaggi della televisione, della musica, del cinema, del gossip o dello sport. Si tratta pertanto di un post leggero, senza alcun fine se non quello di constatare o meno l’esistenza di qualche analogia tra due persone note.

Eccovi la somiglianza di quest’oggi:

Ciao Chia! La Stefania Costa del Trono over per me somiglia ad Alice Bellagamba! Teresa

Somiglianza tra Stefania Costa e Alice Bellagamba

Che ne pensate?

(L’immagine di copertina dei post dedicati alle somiglianze è stata realizzata per IsaeChia.it dal giovane artista campano Raffaele Scarano)

L'articolo Somiglianza tra Stefania Costa e Alice Bellagamba proviene da Isa e Chia.

‘Amici di Maria De Filippi 18′: l’opinione di Isa sulla semifinale

$
0
0

Amici di Maria De Filippi 18

A parte che ieri il mio cuore era TUTTO per quella piccola stellina patatosa di Mahmood che all’Eurovision song contest 2019 ci ha fatto fare un figurone e che è arrivato davvero a un soffio dalla vittoria realizzando pure il miracolo più incredibile e impensabile ovvero farci cuccare 12 punti da San Marino!

Ma, detto questo, ma che pesantezza è stata questa semifinale, che pesanteeeeeeeeeezza! Cioè per restare sintonizzata tutta la sera principalmente su Canale 5 ho fatto una fatica clamorosa che solo la mia imperitura fedeltà a Queen Mary mi ha fatto reggere.

Considerando i pochi allievi in gara e l’ovvia ripetitività delle esibizioni mi sarei aspettata quantomeno degli intermezzi divertenti, leggeri, spassosi e invece la noia, ma proprio la noia più infinita. Per farvi capire il mio mood della serata:

– io al momento delle cabine telefoniche con Sabrina Ferilli e Antonella Clerici:

– io al momento della sorpresa di Alessandra Amoroso a Queen Mary:

– io che mi godo l’incontenibile ironia di Pio e Amedeo a mezzanotte:

L’unico che avrebbe potuto portare un pizzico di brio era J Ax ma l’hanno fatto parlare meno di un corteggiatore sfigato in quarta fila a Uomini e Donne. Tra l’altro mi hanno detto che in studio ci fosse anche Romina Power ma onestamente io non me la sento di confermarlo perché non ho nessun ricordo in merito. Se c’era non me ne sono accorta. Forse Queen Mary voleva mettere alla prova se stessa e pur avendo in studio Romina voleva fare il

Completamente sottotono anche Loredana Bertè che senza un Jefeo o un Mameli da poter insultare random si è annoiata a morte ed è stata tutta la seria lì, sulla seggiola, a pensare a cosa cucinare a Ferragosto.

InZomma, serata che dal punto di vista dello spettacolo è stata più moscia di quel mocho Vileda usato che hanno appiccicato in testa ad Alberto Urso, e in cui praticamente l’unico momento degno di nota è stato quello in cui anche la De Filippi ha palesato di essere (come tutti noi del resto) una bimba di Mark Caltagirone e lo ha nominato facendo entrare entrare un ballerino coperto da un lenzuolo bianco a mò di fantasma.

Per il resto la gara è andata come avevo previsto e immaginato. La settimana scorsa in radio avevo pronosticato l’uscita di Tish ed eccallà. Un’uscita che per me era facile da intuire sia perché immaginavo che nella finalissima avrebbero lasciato due ballerini e due cantanti, sia perché comunque, a mio avviso, tra i cinque semifinalisti Tish era la più debole.

Rafael Quenedit e Vincenzo Di Primo per me sono proprio di un altro livello, sono già ARTISTI belli e fatti e la finale per loro è il minimo, anzi è un peccato che non possano vincere entrambi perché per ragioni diverse lo meriterebbero allo stesso modo.

Dei cantanti, invece, come ho avuto modo di dire più volte, non mi piace sostanzialmente nessuno e di nessuno comprerei mai un cd però ad Alberto riconosco la capacità di affascinare un pubblico abbastanza traversale (ci sono ragazzine che si smutandano per lui e ci sono i miei genitori, 66 e 70 anni, che lo hanno adottato perché “è così un bravo ragazzo” e che quando non è passato dopo i primi due turni già erano in protesta e volevano guardare la Carlucci a mò di sfregio nonostante gli avessi spiegato più volte che non fosse in onda) e a Giordana Angi riconosco una scrittura interessante, vivace, che porta anche a mettere un po’ in secondo piano il discorso “timbro/intonazione/perfezione” perché quando sei un cantautore in primo piano ci sono proprio i brani che proponi.

Tish, giunti a questo punto, mi sembrava appunto la più debole. Che abbia una bella voce è indubbio, per carità, ma in decine di edizioni di talent musicali vari di belle voci ne abbiamo sentite a bizzeffe, a un certo punto devi avere la marcia in più che può consistere o, appunto, nello scrivere i tuoi brani e nell’avere una tua identità artistica precisa e definita, oppure nell’essere un interprete così meraviglioso e perfetto da incantare anche cantando il famoso elenco telefonico.

Ecco, io trovo che Tish sia una buona interprete ma non sia così meravigliosa e perfetta da incantare anche cantando l’elenco telefonico. O perlomeno non lo è ancora. In fondo è giovanissima e potenzialmente potrebbe ancora fare grandi miglioramenti. E credo che peraltro sia molto più facile per lei migliorarsi fuori dalla scuola di Amici che dentro perché nell’ultimo periodo, a mio avviso, l’eccessiva influenza di Rudy Zerbi le ha fatto più male che bene.

Tish nella fase della scuola era una bomba, durante il serale si è appiattita in maniera lampante e il demerito per me va in buona parte proprio all’atteggiamento del suo mentore che invece di stimolarla a migliorarsi l’ha portata ad adagiarsi e che tra l’altro ha anche creato quell’effetto tipicamente televisivo di proteggerla così tanto (anche quando non era il caso) da renderla indigesta a parte del pubblico e di attaccare così tanto Giordana (anche quando non era il caso) da renderla più simpatica a parte del pubblico. Insomma, Rudy, complimenti, hai fatto un lavorone!

A questo punto per la finalissima io tiferò SPUDORATAMENTE per la vittoria di uno dei due ballerini (con una leggera preferenza per Rafael #PerchéIoQuelMovimentoDiBacinoNonLoDimentico). Ma alla fine comunque vada avrò un contentino: se vincerà Alberto sarò felice per i miei genitori, se vincerà Giordana sarò felice per Rudy.

L'articolo ‘Amici di Maria De Filippi 18′: l’opinione di Isa sulla semifinale proviene da Isa e Chia.

Viewing all 31897 articles
Browse latest View live