Celebrity Masterchef sbarca in Italia! Dopo Masterchef Junior, che vede gareggiare una manciata di cuochi amatoriali giovanissimi, un nuovo spin off del celebre cooking show arriva nel nostro Paese: a darne l’annuncio è Sky Uno, l’emittente che in primavera trasmetterà l’inedita sfida ai fornelli tra i Vip.
Prodotto da Endemol Shine Italy, lo show vedrà alla conduzione una parte del cast del programma originario: al timone ci saranno infatti Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich, mentre gli affezionati del format già sentono la mancanza del carismatico cuoco Carlo Cracco.
Per l’edizione pioniere del programma culinario la scelta del cast è stata attenta e mirata a coinvolgere un pubblico più vasto possibile: a sfidarsi ci saranno infatti cantanti, sportivi, attori e personaggi del piccolo schermo.
Attesa è la presenza di Mara Maionchi che dopo X Factor e Amici di Maria De Filippi torna in tv per sottoporsi, per la prima volta, al giudizio altrui. Con lei in gara ci saranno: il cantante Alex Britti, il rapper Nesli, fratello minore di Fabri Fibra, l’astrologo Antonio Capitani, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Maria Grazia Cucinotta, Stefano Meloccaro, spalla di Fiorello e voce del tennis di Sky, il nuotatore Filippo Magnini, Marisa Passera, la protagonista della serie tv I delitti del Barlume e Serra Yilmaz, attrice turca volto di diversi film di Ferzan Ozpetek.
Di seguito la foto del cast completo:
Nessuna differenza per quanto riguarda il percorso e le prove da affrontare: Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna saranno gli ostacoli che i concorrenti dovranno superare per riuscire ad arrivare in finale.
E voi per chi tiferete?